Articoli

Circolare n. 104 - Disponibilità docenti accompagnatori Viaggi di istruzione a.s. 2018/2019

I sigg. docenti interessati ad accompagnare gli alunni nei viaggi di istruzione sono invitati ad esprimere la propria disponibilità compilando e presentando, esclusivamente via mail

all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 18/03/2019, l’apposita dichiarazione di impegno allegata.

Saranno effettuati i seguenti viaggi di Istruzione:

Viaggio d’istruzione “VENETO”: tutte le classi 1^, 2^, 3^ e 4^ dell’I.I.S. “L. da Vinci”;

Viaggio d’istruzione “BARCELLONA”: tutte le classi 5^ dell’I.I.S. “L. da Vinci”.

Il Dirigente Scolastico chiarisce che la selezione dei docenti accompagnatori avverrà dando la priorità, in ordine, alle funzioni strumentali Area Alunni, ai membri interni per gli esami di stato e ai coordinatori di classe. In presenza di più candidature per una stessa classe, verrà scelto il docente che non ha accompagnato classi negli ultimi tre anni scolastici. Per gli alunni diversamente abili è necessaria la presenza del docente di sostegno del singolo alunno.

Il Dirigente scolastico si riserva, comunque, la possibilità di individuare i docenti accompagnatori che riterrà più confacenti ai gruppi di alunni che si andranno a formare.