Circolare n. 108 - Giorno 19 marzo 2019 assemblea d’istituto

Si comunica che, su richiesta degli studenti, giorno 19 marzo 2019 è convocata l’assemblea ordinaria d’istituto con le seguenti modalità:

• dalle 8,00 alle 8,10 in classe;
  • dalle 8,10 in poi in aula magna.

L’ordine del giorno è il seguente:

1. global Warning;
  2. giornata dello Sport;
  3. suddivisione perimetro scolastico per la pulizia delle aule;
  4. varie ed eventuali.

La partecipazione all'assemblea è un diritto degli studenti ma non costituisce obbligo.

L'assenza degli alunni all'assemblea deve essere comunque giustificata.

Gli alunni sono tenuti a presentarsi nelle aule rispettando   l'orario di ingresso: i docenti faranno l'appello e registreranno le assenze come avviene nei giorni di normale attività didattica. Al termine dell'appello, all'ora autorizzata gli alunni si recheranno nel locale destinato all'assemblea che non potranno abbandonare se non saranno conclusi i lavori assembleari.

A conclusione dell'assemblea gli alunni potranno abbandonare l'Istituto per fare rientro nei propri luoghi di residenza.

Si confida nella consueta collaborazione di tutti per la sicurezza e la prevenzione di incidenti e per la buona riuscita dell'assemblea.

I docenti impegnati nelle ore destinate all'assemblea sono chiamati   a potenziare il controllo e la vigilanza   rispettando ognuno il proprio orario di servizio.

Tale comunicazione è valida come preavviso alle famiglie ed una copia sarà affissa all’albo.