Articoli

Circolare n.114 - Esame di stato 2018-19 - simulazioni delle prove scritte – seconda sessione

Come annunciato dal MIUR, si terranno le seconde simulazioni nazionali di prima e seconda prova scritta dell’Esame di Stato nelle seguenti date:

Prima prova scritta: 26 marzo

Seconda prova scritta: 2 aprile.

Ritenendo lo svolgimento delle simulazioni un momento propedeutico e fondamentale per

avvicinare gli studenti alle nuove tipologie di prove scritte dell’esame di Stato, si è ritenuto opportuno organizzare l’attività per tutte le classi quinte dell’Istituto, con riferimento ai secondi appuntamenti del 26 marzo e 2 aprile, secondo le seguenti modalità:

1. le simulazioni avranno una durata di 6 ore e inizieranno alle ore 8,30;
  2. gli studenti delle classi V occuperanno le aule del secondo piano, corridoio a sinistra, seguendo le indicazioni che saranno esplicitate nei giorni delle prove;
  3. gli studenti che normalmente occupano le aule impegnate si sposteranno nelle aule delle quinte classi seguendo le indicazioni che saranno esplicitate nei giorni delle prove;
  4. nelle suddette giornate i docenti in servizio nelle quinte classi si avvicenderanno secondo il regolare orario;
  5. gli studenti lavoreranno in autonomia; i docenti che insegnano le materie interessate dalle prove avranno modo, nell’arco della stessa giornata o delle giornate successive, di dare i necessari chiarimenti;
  6. nelle classi ove le prove hanno una durata superiore alle sei ore le prove potranno eventualmente essere completate successivamente su indicazione dei docenti coinvolti.