GIORNATA EUROSCOLA - Strasburgo 3 marzo 2016

euroscola bannerAncora una volta il nostro istituto è stato selezionato per partecipare al progetto EUROSCOLA.

Euroscola è l'iniziativa che il Parlamento europeo promuove da alcuni anni con lo scopo di far incontrare studenti dei diversi Paesi dell'Unione, per discutere tra loro delle speranze e dei progetti per l'Europa del futuro. I ragazzi, ospiti nella sede di Strasburgo, trascorrono una vera e propria giornata da deputati europei: si confrontano in gruppi di lavoro, affrontano temi importanti per il futuro dell'Unione e alla fine della giornata votano le risoluzioni adottate.

Un'esperienza unica e interessante sotto il profilo culturale e professionale.

Unanime la soddisfazione degli studenti e dei docenti per quello che è un chiaro riconoscimento della serietà e dell'impegno profuso nello partecipazione attiva alla vita della scuola.

"Evidentemente la precedente partecipazione dei nostri studenti è stata particolarmente apprezzata dai responsabili dell'organizzazione della giornata EUROSCOLA, che hanno voluto sottolineare il loro apprezzamento selezionando ancora una volta il nostro istituto tra le tante scuole italiane che si erano candidate a partecipare all'iniziativa." Questo il commento a caldo della Dirigente Marinella Adamo, che ha anche espresso particolare soddisfazione per la continua crescita della scuola, grazie al contributo di tutte le sue componenti: docenti, alunni e personale ATA.