Circolare n. 51 - Giorno 20 dicembre assemblea d’istituto

Si comunica che, su richiesta degli studenti, giorno 20/12/2018 è convocata l’assemblea ordinaria d’istituto con le seguenti modalità:

• dalle 8,00 alle 8,50 in classe;
  • dalle 8,50 in poi in aula magna.

L’ordine del giorno è il seguente:

1. Organizzazione di una pesca scolastica;
  2. Condivisione dello spirito natalizio;
  3. Il nuovo esame di Stato
  4. Varie ed eventuali.

La partecipazione all'assemblea è un diritto degli studenti ma non costituisce obbligo.

L'assenza degli alunni all'assemblea deve essere comunque giustificata.

Gli alunni sono tenuti a presentarsi nelle aule rispettando   l'orario di ingresso: i docenti faranno l'appello e registreranno le assenze come avviene nei giorni di normale attività didattica. Al termine dell'appello, all'ora autorizzata gli alunni si recheranno nel locale destinato all'assemblea e non potranno abbandonare l'aula se non saranno conclusi i lavori assembleari.

A conclusione dell'assemblea gli alunni potranno abbandonare l'Istituto per fare rientro nei propri luoghi di residenza.

Si confida nella consueta collaborazione di tutti per la sicurezza e la prevenzione di incidenti e per la buona riuscita dell'assemblea.

I docenti impegnati nelle ore destinate all'assemblea sono chiamati   a potenziare il controllo e la vigilanza   rispettando ognuno il proprio orario di servizio.

Tale comunicazione è valida come preavviso alle famiglie ed una copia sarà affissa all’albo.