Studentessa del "Da Vinci" in partenza per l'Austria con il Lions

lionsSabato 11 maggio, all'Hotel Sheraton di Catania, si è svolta una bella cerimonia nel corso della quale i responsabili Lions della Sicilia hanno presentato gli studenti siciliani che hanno conseguito la borsa di studio per partecipare al service internazionale del Lions club "Youth exchange".

Per il terzo anno consecutivo è stata selezionata una studentessa del dell'IIS Leonardo da Vinci. Si tratta di Martina Bilardo, alunna della classe IV del liceo linguistico che, rappresenterà la nostra scuola per essersi particolarmente distinta per merito, profitto e disciplina. La scelta è stata effettuata dalla prof.ssa Marina Roccaforte (la referente Lions dell'istituto) che, insieme al Delegato Distrettuale per gli Scambi Giovanili e Direttore del Campo Trinacria Dott.ssa Stefania Trovato, seleziona gli alunni meritevoli e decide chi dovrà essere l'ambasciatore dell'istituto, della Sicilia e dell'Italia, all'estero. Questo anno, grazie alla borsa di studio, Martina andrà in Austria e trascorrerà una settimana in famiglia e due in "campo" con altri giovani provenienti da tutto il mondo.

Alla cerimonia, fiere ed orgogliose, hanno partecipato la Dirigente scolastica Marinella Adamo e la referente prof.ssa Marina Roccaforte oltre alla felicissima Martina.

martina2

martina1