Saluto del Dirigente

Carissime studentesse, studenti e genitori

Nell’imminenza della riapertura della scuola, e a pochi giorni dal mio insediamento, desidero rivolgere a tutti voi un affettuoso saluto.

Tra pochi giorni la nostra scuola riaprirà i battenti; insieme affronteremo un percorso annuale di sfide educative motivanti. Giorni intensi e significativi durante i quali “costruirete” voi stessi ed il vostro futuro. A voi chiedo senso di responsabilità, entusiasmo verso i vostri successi, capacità di non cedere allo scoramento davanti all’insuccesso, determinazione nel perseguire i vostri obiettivi. Noi, da parte nostra, ci impegneremo affinché la scuola sia un luogo da amare e all’interno del quale coltivare relazioni positive e costruttive, sviluppare i vostri interessi, imparare a vivere con gli altri.

In questo percorso, fondamentale sarà il contributo di Voi genitori: insieme condividiamo la responsabilità di condurre “ragazze e ragazzi” verso il raggiungimento dei più alti livelli negli studi, così come nel lavoro e nella vita. Auspico per questo motivo che, insieme, sappiamo creare una vera alleanza-educativa che rilanci il nostro territorio e ponga le condizioni affinché i nostri figli possano realizzare nella loro terra le proprie aspettative di vita.

Per me inizia un percorso, un viaggio. In valigia ho messo una entusiasta volontà, un grande ottimismo, fiducia nelle vostre e nelle mie forze, tutte le competenze che possiedo ed una inesausta “resilienza”.

A voi e a me, al DSGA, ai docenti ed al personale del Leonardo da Vinci, auguro Buon Viaggio

_____________________

Accoglieremo le studentesse e gli studenti delle prime classi il giorno 9 settembre 2019 alle ore 8, 00 in entrambi i plessi. E’ molto gradita la presenza delle famiglie alla prima attività di Accoglienza.

Le studentesse e gli studenti delle classi dalla seconda alla quinta dei due plessi rientreranno a scuola il 10 settembre 2019 alle ore 8.00.

Le attività didattiche, solo dal 9 al 13 settembre 2019, avranno fine alle ore 12.30.

Gli adulti del Corso IDA riprenderanno le attività didattiche il 9 settembre alle ore 15.30 (I e II periodo didattico) – alle ore 16.30 (III periodo didattico); le attività avranno termine alle ore 19.30 per tutti i periodi didattici (per la prima settimana).

Piazza Armerina, lì 04 settembre 2019

Il Dirigente