M'illumino di meno

logo millumino di meno 20161 377x257Il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ha aderito all’iniziativa ‘M’illumino di meno’ del programma di Radio 2 RAI ‘Caterpillar’, una grande campagna di sensibilizzazione radiofonica sulla razionalizzazione dei consumi energetici.

Anche la nostra scuola, in collaborazione con l'associazione locale Legambiente, ha aderito all'iniziativa sopra citata. Infatti il 19 febbraio la scuola si è illuminata di meno perché le luci delle aule sono rimaste spente nel corso della terza ora, durante la quale gli allievi delle classi seconde si sono recate in auditorium per un incontro di sensibilizzazione sui temi proposti dall'iniziativa, mentre nelle restanti classi si è dialogato su argomenti relativi al risparmio energetico.

millumino

millumino2