Attività Centro Sportivo Scolastico della sede "L. da Vinci"

sportNel corso dell'anno scolastico sono state organizzate alcune attività sportive che hanno visto il coinvolgimento di numerosi alunni. La prof.ssa Zagardo ha gestito il corso di ginnastica aerobica, che si è già concluso e  ha visto la partecipazione di un gruppo di allieve di tutte le sedi associate, e il torneo di calcio a 5, ancora in atto, che ha visto coinvolti anche diversi docenti, che hanno partecipato assieme agli alunni sia come giocatori, sia nella gestione.

Il torneo di calcio a 5, che si è tenuto anche nella sede dell'IPIA, curato dai Proff. Cipriano e Ficicchia, si propone di affiancare gli interventi di “formazione-informazione” ad attività ludico motorie da attuare in palestra o sul campo da gioco, utili alla comprensione ed acquisizione del concetto di RISPETTO di sé, per gli altri, degli spazi e dei tempi. Il calcetto viene inteso non solo come un sport, ma anche come un progetto didattico finalizzato al recupero dei valori sportivi e del fair play.

Il torneo è all’insegna del rispetto delle regole, della disciplina, della convivenza. Lo sport deve aggregare perché in campo NESSUNO è diverso.

ef04

ef03