Orientamento universitario

orientamento professionaleGiorno 18/10/2016 gli alunni delle quinte classi dei vari settori dell’Istituto, accompagnati da alcuni docenti, si sono recati a Palermo per visitare il Salone Universitario che si tiene ogni anno presso i capannoni della Fiera del Mediterraneo.

La visita ha avuto lo scopo di fornire agli studenti che si avviano verso il diploma, e quindi verso il mondo degli studi universitari, informazioni utili sui vari Atenei presenti sul territorio nazionale, e non solo, e a dare anche informazioni su tutti i settori delle forze dell’ordine nazionali. La visita alla città di Palermo è stata inoltre occasione di arricchimento didattico/ culturale poiché gli studenti, nel pomeriggio, hanno potuto effettuare le visite guidate  alla Cappella Palatina e a Palazzo Steri Chiaromonte.