Incontro con la Comunità Terapeutica Assistita

logoCTAGiorno 13/10/2016 alle ore 11,30, gli alunni delle quinte classi del liceo delle Scienze Umane e la classe quarta del settore Tecnologico hanno partecipato, insieme alla D.S. e ad alcuni Docenti,  a ad un incontro con alcuni operatori e alcuni ospiti del C.T.A.   ( Comunità Terapeutica Assistita). L’incontro ha avuto lo scopo di far conoscere agli alunni questa importante realtà presente nel territorio. E' stata presentata la Comunità , le modalità operative, le attività proposte e le figure professionali presenti nella struttura. All’incontro erano presenti l’educatrice e una psicologa che hanno brevemente illustrato il loro lavoro e quello dei loro colleghi, ma il momento più coinvolgente dell’incontro è stato quando hanno parlato i due ospiti della comunità, che, con molta dignità, hanno portato la loro testimonianza di vita fuori e dentro la comunità, momento questo decisamente toccante che ha coinvolto molto i ragazzi, suscitando il loro interesse e la loro curiosità, diventando così, occasione di crescita e arricchimento personale. In occasione dell’incontro, inoltre, gli operatori hanno presentato agli alunni un concorso, bandito dalla Comunità, per la creazione del proprio logo invitandoli caldamente a partecipare per esprimere così la grande creatività che ogni ragazzo ha in se!