E' nata Radio Leo!

radio3Sulle note del brano, tormentone dell'estate 2016, "Vorrei ma non posso" di Fedez e J-AX, parte ufficialmente la puntata zero della nuova radio che vanta la postazione all'interno dell'Istituto scolastico L. da Vinci di Piazza Armerina.

“Radio Leo” è il frutto di un progetto ambizioso che mira alla formazione di ragazzi in grado di sapere gestire una redazione e la messa in onda di programmi radiofonici.

Ad aprire il Live è stata la  voce della Prof.ssa Avola Stefania, ideatrice e coordinatrice del progetto,  già speaker in alcune radio catanesi, insieme alla bravissima Maria Marasà, attualmente speaker di radio1Radio Smile.

La voce tremolante dei ragazzi, che con cuffie e microfono hanno fatto il loro esordio "on air", è stato davvero un momento emozionante.

Alla paura si mescolavano sentimenti di passione,  grinta, determinazione e tanta curiosità.

I neo speaker sono Alessia Settimo, Rosalba Scarlata, Luca Bennici, Martina Bilardo, Samira Torrisi e Giovanna Sudano.

A far da padrini a questo nuovo progetto radiofonico il grande comico Giuseppe Castiglia e la speaker di Radio Smile Silvia Riolo.

Il comico catanese , ha regalato loro consigli efficaci per la crescita sia umana che professionale, vista la sua grandissima esperienza nel mondo radiofonico e televisivo.

Inoltre,  a sorpresa,  ha invitato i ragazzi a partecipare alla sua nota trasmissione Allakatalla, esperienza che darà loro l'opportunità di scoprire il mondo della radiofonia e dello spettacolo in modo  professionale.

Anche radio Smile, diretta artisticamente da Alex Spagnuolo e da Miki Rapisarda, ha messo a disposizione dei ragazzi il suo studio radiofonico.

Silvia Riolo, Speaker della stessa, ha chiacchierato piacevolmente con gli studenti in diretta Fm.

radio2

Tra presentazioni e chiacchiere, anche la Dirigente Scolastica Marinella Adamo, che ha da subito sposato l'idea   e l'ha resa fattibile,  si è fatta coinvolgere dal fascino delle cuffie ed ha salutato in diretta gli ascoltatori e ha incoraggiato gli alunni partecipanti al progetto.

L'intera regia è stata curata da Sebastiano Giarrizzo , che si occuperà della parte tecnica del progetto.

Da adesso Radio Leo è una realtà e i ragazzi sono pronti ad impegnarsi a crescere professionalmente e umanamente, approfondendo la loro conoscenza e curando con passione la nuova redazione radiofonica.

È possibile ascoltare la registrazione della prima diretta sul sito www.radiorde.com