Studentesse partecipano alla giornata contro la violenza sulle donne

violenza1Giorno 25/11/2017, in occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, gli alunni delle classi 3 ASU e 3 AODO dell'IIS. "L: da Vinci", insieme alle docenti Tiziana Mirabella, Patrizia Palmeri, Tiziana Chiaramonte, Alessandra Mirabella e Sabrina Citati,  hanno partecipato ad una manifestazione organizzata dal Centro Antiviolenza Donne Insieme "Sandra Crescimano". La manifestazione, come pure le altre iniziative dell'associazione, è stata  caratterizzata dalla parola d’ordine "Stop all'INdifferenza"ed ha inteso contribuire alla sensibilizzazione verso questa importante e quanto mai attuale tematica.

Per gli studenti e le docenti è stato una importante occasione di formazione e di condivisione,  allo scopo di  delineare una identità di genere improntata al rispetto e al dialogo. Tale attività rientra nel progetto che si realizzerà durante l'anno scolastico in collaborazione con l'Associazione "Donne Insieme" Sandra Crescimanno.

violenza2