Visita del Parlamento europeo

WhatsApp Image 2017 12 07 at 17.19.15 1 820x615Sono di ritorno da un viaggio a Bruxelles tre studenti dell’IIS “Da Vinci”, accompagnati dalla Prof.ssa Antonella Quartarone,  organizzato sulla base del bando” La scuola entra in Parlamento europeo”. I ragazzi (Letizia Lombardo, Simone Falcone e Alessia Messina, rispettivamente in rappresentanza dei settori licei, tecnici e professionali), hanno avuto modo di visitare la sede del Parlamento europeo e conoscere il funzionamento delle Istituzioni europee.

I componenti della piccola delegazione del “Da Vinci” hanno inoltre partecipato, insieme agli studenti di altri istituti di istruzione superiore siciliani, ad un incontro con il parlamentare europeo ospite On. Ignazio Corrao nel corso del quale hanno potuto formulare numerose domande sulle scelte politiche compiute in seno al Parlamento europeo in relazione a temi significativi quali la scuola o l’economia.