Un nuovo laboratorio di chimica al "Da Vinci"

laboratorioCol nuovo anno la dotazione tecnologica del plesso “Da Vinci” dell’Istituto si è arricchita di un nuovo ed efficiente laboratorio di chimica e microbiologia a supporto delle attività didattiche di tutti gli studenti ed in particolare di quelli frequentanti l’indirizzo chimica, materiali e biotecnologie, nell’articolazione biotecnologie sanitarie.

Per festeggiare il nuovo laboratorio la Dirigente scolastica e i docenti che insegnano nelle classi maggiormente coinvolte hanno voluto organizzare una piccola cerimonia di inaugurazione coinvolgendo, oltre al personale scolastico, anche studenti e genitori.

Questo piacevole momento d’incontro con le famiglie è servito anche per presentare i nuovi percorsi di alternanza scuola-lavoro che vedranno gli alunni dell’indirizzo biotecnologico impegnati, per determinati periodi e a spese della scuola, all’interno di prestigiosi laboratori a livello nazionale.