Circolare n.90 - ADESIONE FACOLTATIVA DEL PERSONALE SCOLASTICO ALLA POLIZZA INFORTUNI

Si comunica che il personale scolastico ha facoltà di aderire alle garanzie contratte dall’Istituto per il rischio infortuni. Le condizioni di polizza della società Assicuratrice Milanese offrono al personale che intende esercitare questa facoltà due diverse formule di adesione:

 COPERTURA BASE (premio pro capite 6,00 euro): copre qualunque attività didattica regolarmente deliberata, interna e/o esterna alla scuola compreso il percorso casa/scuola e viceversa (itinere). Le garanzie operanti sono le stesse in corso di validità per gli alunni ma limitate al 50% dei massimali assicurati, fatta eccezione per il rischio in itinere che prevede massimali ridotti al 25% delle somme previste per gli alunni;

 COPERTURA ESTESA (premio pro capite 30,00 euro): corrisponde alle stesse garanzie degli alunni senza alcuna limitazione, compreso il tragitto casa-scuola. Le adesioni alla copertura assicurativa, con contestuale pagamento del premio pro capite secondo la formula prescelta (base o estesa), dovranno pervenire al prof. Cipriano Fernando per la sede IPIA e al responsabile dell’Ufficio Tecnico Prof. Filippo Calcagno per la sede centrale entro il 25/01/2018. Si ricorda che la copertura assicurativa sarà efficace dalle ore 24:00 del giorno di trasmissione dell’elenco degli aderenti in un’unica soluzione alla Compagnia Assicuratrice.