Alternanza presso il centro Alzheimer

centro 1Ha preso avvio un’importante esperienza di alternanza scuola-lavoro per gli allievi dell’ Istituto “Leonardo da Vinci” di Piazza Armerina presso il centro diurno Alzheimer di Piazza Armerina. Il direttore del centro Dr. Millia,  assistito da Salvina Palmeri,(il tutor aziendale nominato dalla direzione sanitaria), durante un primo incontro con la classe V dell’indirizzo servizi socio-sanitari, ha parlato con gli studenti delle problematiche specifiche  specificità del paziente demente e quindi la necessità di un’assistenza sociosanitaria qualificata.

Una modalità di alternanza veramente significativa per gli studenti di cui è stata data notizia diffusamente dai mass-media.

centro