Circolare n. 111 - L' 8/02/2018 incontro relativo alla 5^a Campagna Nazionale di Tutela ambientale

In occasione della 5a Campagna Nazionale di Tutela ambientale, nell’ambito del Protocollo d’Intesa, siglato il 21/10/2017 – prot. n. 0001956, tra - il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - il Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare – e - il Comando del Corpo delle Capitanerie di porto-, è organizzato in Sicilia un ciclo di conferenze, rivolto agli studenti ed ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Le attività formative mirano in particolare a promuovere:

• comportamenti civici virtuosi, finalizzati alla tutela dell’ambiente marino e costiero;
  • acquisizione di conoscenze, abilità e competenze tecnico-marinaresche, che possano costruire basi per la formazione di future professionalità;
  • conoscenza di buone pratiche ai fini della sicurezza della navigazione e della balneazione;
  • percorsi di formazione ed aggiornamento in tutte le discipline riconducibili allo sviluppo della cultura del mare.

A tal proposito si comunica che giorno 8/02/2018, alle ore 10,55, gli alunni delle classi sottoelencati, accompagnati dalla prof.ssa La Ferrera, si recheranno in auditorium per partecipare alla conferenza tenuta dagli esperti della Capitaneria di porto di Gela.

I docenti liberi da attività didattiche, sono invitati a contribuire all’evento assicurando la partecipazione diretta alla conferenza. Si confida nella fattiva collaborazione di tutto il personale.