Visita aziendale presso la sede della Coca Cola

coca1Giovedì 25 Gennaio gli alunni delle classi 3, 4 e 5 sez.A tecnico economico SIA si sono recati presso la sede siciliana della Coca Cola Sibeg per la visita aziendale dello stabilimento, con spiegazioni tecniche ed economiche fornite dalla responsabile, dott.ssa Elisabetta Di Nunzio. Nel primo pomeriggio, si è proseguito con la visita guidata della mostra curata da Vittorio Sgarbi “I tesori ritrovati: da Giotto a De Chirico” presso il Castello Ursino.

Le visite, organizzate dalle prof.sse Concetta Gangi e Maria Concetta Marotta, rientrano nell’ambito delle attività del progetto di alternanza scuola – lavoro in atto dagli scorsi anni scolastici nell’Istituto e sono state occasione di stimolo per lo sviluppo e la formazione della personalità degli alunni fornendo loro conoscenze specifiche del mondo del lavoro e della cultura anche ai fini dell’orientamento, oltre che esperienza di socializzazione tra alunni e docenti.

coca2