Video-intervista ad un imprenditore realizzato dagli studenti

MAUGERILe alunne e gli alunni della classe 4BE, settore Sistemi Informativi Aziendali, nell'ambito degli studi concernenti l'imprenditore, effettuati con l'insegnante di Diritto, si sono recati a visitare una nuova impresa artigiana avviata da qualche mese a Piazza Armerina Alessio Schillaci, un ex alunno dell'IIS da Vinci, che ha rilasciato una video intervista con la quale ha spiegato ai ragazzi come è nata la sua idea imprenditoriale, le difficoltà e i problemi riscontrati, le prospettive per un futuro ampliamento nell' e-commerce.
Alessio ha sottolineato l'importanza degli studi da lui effettuati per la sua attività attuale evidenziando come con la passione, la volontà e la tenacia si supera ogni difficoltà e si evita di rimanere bolccati dalla paura del rischio che è insito in tutte le attività imprenditoriali. Da segnalare il valido apporto all'iniziativa fornita anche da Francesco Greco, un altro ex alunno del corso SIA diplomatosi l'anno scorso, che ha effettuato il montaggio delle riprese realizzando una bella iniziativa in sinergia con la classe coinvolta.
Gli studenti hanno potuto appurare che se si crede in qualcosa prima o poi si riescono a realizzare i propri sogni.