Studentesse partecipano al X° Trofeo del Mediterraneo per odontotecnici

dentistiLe alunne Noemi Pellegrino e Nancy Di Giorgio, accompagnate dalla Prof.ssa Privitera Francesca e dal Prof. Puglisi Gianluca, hanno partecipato al X° Trofeo del Mediterraneo, tenutosi a Catania, presso l’Istituto “ E. Fermi-Eredia”, il 16 Marzo 2017, riservato agli istituti per odontotecnici. Importante il risultato ottenuto dalle brillanti studentesse che si sono classificate al quarto posto.

La gara si è svolta in due fasi. Nella prima bisognava rispondere ad un test multidisciplinare di scienze dei materiali, disegno e modellazione, esercitazione di laboratorio odontotecnico, anatomia mentre nella seconda fase bisognava svolgere la prova pratica di modellazione di un ponte di tre elementi e di un elemento singolo. In questa occasione le alunne hanno avuto modo di confrontarsi con altre realtà scolastiche, accrescendo il loro bagaglio professionale.

odonto