Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Cookie Policy.



Circolare n. 168 - Graduatorie interne d’Istituto per l’individuazione di eventuali soprannumerari per l’a.s. 2018/19

Si comunica che, a seguito della pubblicazione delle O.M. n. 207 del 09/03/2018 e del CCNI sottoscritto l’11/04/2017 sulla mobilità del personale della scuola per l’anno scolastico 2018/2019, si procederà all’aggiornamento delle graduatorie interne d’Istituto.

Pertanto si precisa che:

1) Per il personale già facente parte dell’organico di istituto che, rispetto alla situazione dell’a.s. precedente, non ha subito variazioni, la segreteria aggiornerà d’ufficio il punteggio aggiungendo quello maturato per l’anno di servizio in più.

Invece, il personale che ha conseguito nuovi titoli culturali o ha subito variazioni nella composizione del nucleo familiare e/o del comune di residenza è tenuto alla compilazione della scheda per l’individuazione dei soprannumerari.

2) Il personale titolare presso questo Istituto dall’1/09/2017, per trasferimento e/o passaggio di cattedra o di ruolo, nonché di incarico triennale, è tenuto alla compilazione della scheda per l’individuazione dei soprannumerari.

Coloro che usufruiscono dei benefici previsti dalla Legge 104/92, anche quelli esclusi dalla formulazione della graduatoria, sono comunque tenuti alla compilazione e alla dichiarazione di essere, alla data di presentazione, in possesso dei requisiti richiesti.

È esonerato dal presentare la suddetta scheda il personale in utilizzazione provvisoria, in assegnazione provvisoria, titolare in altro Istituto con completamento in questa scuola nonché i neo assunti in ruolo.

Il modello completo delle dichiarazioni personali, reperibile sul sito dell’Istituto – Circolari - e allegato alla presente, dovrà essere trasmesso via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., debitamente compilato e firmato, o consegnato a mano in segreteria, entro le ore 13:00 del 5/05/2018. Trascorso tale termine, la segreteria aggiornerà d’ufficio le graduatorie.

La segreteria provvederà ad aggiornare le graduatorie ed a pubblicarle.  Successivamente gli interessati potranno presentare le eventuali segnalazioni di errori per la rettifica dei dati entro DIECI giorni dalla data ufficiale di pubblicazione.

Esaminati gli esposti, si procederà con la pubblicazione delle graduatorie definitive.

Si allega la relativa circolare e tutti i materiali in essa richiamati.