Viaggio premio di Legambiente per studenti del Da Vinci

legaNell’ambito di una serie di attività svolte in collaborazione con Legambiente Piazza Armerina, l’IIS “Leonardo da Vinci” ha partecipato al concorso “Un sacco giusto” con un gruppo di studenti coordinato dalla professoressa Mariolina La Ferrera. Il progetto è stato avviato dall’associazione ambientalistica per realizzare una maggiore sensibilizzazione nella raccolta differenziata di qualità.

Gli studenti del Da Vinci sono riusciti a raccogliere e a portare presso l’ecostazione una quantità rilevante di materiali riciclabili, dalla carta, al cartone, alla plastica, all’acciaio all’ alluminio, vincendo una gita didattica, offerta da Legambiente, che si svolgerà il 23 maggio con meta Palermo per poter partecipare alle celebrazioni commemorative per l’anniversario delle stragi di Capaci e Via d’Amelio, in ricordo di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Francesca Morvillo, e delle donne e degli uomini delle loro scorte: Rocco Di Cillo, Vito Schifani, Antonio Montinaro, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Agostino Catalano. La scelta della data e del luogo della gita non è un caso. La tutela dell’ambiente è sempre in coppia con la legalità.