Circolare n. 4 - Saluti del Dirigente scolastico

In occasione del primo giorno di scuola, sento il dovere di far giungere il mio saluto a tutta la comunità scolastica ed in primo luogo agli studenti, quelli che già frequentano e quelli che iniziano il loro percorso scolastico nelle nostre scuole.

Colgo l’occasione per ricordare a tutti gli studenti che l’edificio scolastico e i suoi arredi, oggetto di recenti e cospicui interventi di manutenzione, costituiscono beni pubblici messi a disposizione di ciascuno di noi e quindi vanno rispettati. In particolare gli studenti sono invitati a non apporre sui banchi o sui muri scritte di alcun genere, così come a non incollare sui banchi stessi fogli o manifesti con nastro adesivo.

Un cenno particolare va fatto per l’uso delle palestre, a cui gli alunni potranno accedere indossando scarpe idonee seguendo le indicazioni dei docenti di scienze motorie.

Inoltre gli studenti sono invitati a non lasciare nulla sotto i banchi o sul pavimento, e ad utilizzare gli appositi cestini, anche al fine di permettere una adeguata pulizia ai collaboratori scolastici.

Nei prossimi giorni gli alunni delle classi prime avranno modo di riflettere sulle regole di comportamento statuite nel regolamento d’Istituto che sarà distribuito per consentirne, con l’aiuto dei docenti, un’attenta lettura.

Io e i miei collaboratori, come pure tutto il personale scolastico, siamo a disposizione degli studenti e delle loro famiglie per ogni particolare esigenza o bisogno che si possa presentare nel corso dell’anno scolastico.

Allegati:
Scarica questo file (4_saluti DS.pdf)4_saluti DS.pdf187 kB