Inaugurazione anno scolastico al "Da Vinci"

palestraLo scorso venerdì 5 ottobre è stata una giornata di festa per l’IIS “Da Vinci” di Piazza Armerina. Infatti, in occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico, la Dirigente scolastica Prof. Marinella Adamo, ha presentato al numeroso pubblico intervenuto alla manifestazione, (fra cui i rappresentanti della Provincia di Enna e del Comune di Piazza Armerina) i lavori di ristrutturazione,

finanziati con un FESR asse 2, effettuati sia all’interno che all’esterno dell’edificio, che hanno notevolmente migliorato la qualità della vita dell’intera popolazione scolastica all’interno della scuola. Particolarmente significativa è stata poi la parte della giornata dedicata all’inagurazione della nuova palestra.

I partecipanti, fra cui tutte le classi prime, hanno assistito alla proiezione del cortometraggio” Un passo avanti”, emozionante spaccato sui momenti salienti della vita di Boris Giuliano, i cui personaggi sono interpretati dagli alunni dell’Istituto Da vinci, guidati nella realizzazione da Antonella Barbera e Fabio Leone. La scuola ha anche ospitato la performance della scuola di danza SBAM, Sicily Ballet Around Movement, diretta dalla coreografa Melissa Zuccalà, reduce dal fortunato esordio al Teatro antico di Taormina. Nel corso della mattinata è stata presentata una sintesi dello spettacolo di teatro socile realizzato dalla scuola nello scorso anno scolastico. La giornata si è conclusa con attività sportive e di socializzazione realizzate dagli studenti.

marinella

aut