"Turnè" a Rubiera per gli attori del Da Vinci

rub 2Questa sera alcuni studenti della scuola si esibiranno in occasione della loro esterienza di residenza artistica a Rubiera, in Emilia Romagna, presso il Teatro Comunale di Rubiera dove si sono recati nei giorni scorsi su invito della Corte Ospitale e del Comune.

Il gruppo del Da Vinci, accompagnato dalla docente tutor Debora La Brozzo, dall'esperta Patrizia Fazzi e dal tecnico audio luci Valeria Fazzi, insieme ad un istituto comprensivo locale porteranno in scena una rivisitazione dello spettacolo “Testimoni”.

La collaborazione fra la scuola e l'associazione “L'Alveare” ha prodotto un laboratorio teatrale che la Dirigente scolastica prof.ssa Marinella Adamo ha fortemente voluto e sostenuto. Il progetto comprendeva anche una residenza artistica, di cui gli studenti stanno usufruendo, proprio alla Corte Ospitale.

Allo spettacolo di oggi saranno presenti le autorità locali con in testa il sindaco di Rubiera Emanuele Cavallaro, già ospite del Festival Nazionale della Legalità Talè Talè Talìa che si è svolto ad Enna. A coordinare il laboratorio e il progetto il direttore del Festival Paolo Patrinicola.

rub 1

rub3