Articoli

Circolare n.17 - Elezione dei rappresentanti degli alunni nel Consiglio di Istituto

Sono indette le elezioni dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Istituto per l'anno scolastico 2018/2019.

Le elezioni avranno luogo nei locali dell’Istituto nelle diverse sedi giorno 31 Ottobre 2018 (mercoledì).

La consistenza numerica della componente alunni del Consiglio di Istituto è pari a n. 4 rappresentanti.

Si porta a conoscenza che le liste dei candidati vanno presentate entro le  ore 12.00 del giorno 25 ottobre 2018

Le liste debbono contenere non più di 8 nominativi e vanno sottoscritte da almeno 20 alunni.

Ciascuna lista deve essere contraddistinta da un numero romano e da un motto.

Le liste vanno presentate alla segreteria della Commissione elettorale e dovranno essere corredate dalla dichiarazione di accettazione dei candidati.

Le firme dei candidati accettanti e quelle dei presentatori (almeno 20) devono essere autenticate dalla Dirigente scolastica o dal suo collaboratore vicario.

Nessun candidato può essere incluso in più liste, né può presentarne alcuna.

I membri delle commissioni elettorali possono sottoscrivere le liste dei candidati, ma non essere essi stessi candidati.

Nell’Istituto saranno messi a disposizione appositi spazi per l’affissione di scritti riguardanti l’illustrazione dei programmi.

Coordinerà i lavori la prof. Livoti.

Si allega circolare.

Allegati: